Header AD

Recensioni - My Speaking Shoes - Cronofobia - Kynesis

MY SPEAKING SHOES – SIAMO MAI STATI

Secondo album per la band emiliana, che decide per questo nuovo lavoro di cimentarsi con l'italiano nei testi. Scelta alquanto rischiosa visto il sound della band di Sassuolo, che si destreggia nel noise e lo fa in modo decisamente riuscito. Il disco è un aggressione all'ascoltatore che difficilmente riesce a sfuggirne. Una nota di merito per la voce di Camilla Andreani che si dimostra all'altezza anche in situazioni complicate.
Un ottimo secondo lavoro per i My Speaking Shoes, che riescono a dar seguito alle buone impressioni destate dal primo album.



CRONOFOBIA EP

Nuovo sound per la band bresciana. Si riparte con un EP di soli quattro brani che danno l'idea di quello che sarà il futuro della band. Molto più orientati verso un alternative italiano con molta più importanza ai testi come spesso accade alle band nostrane. Ma con la musica che va a pescare in quella scena di Seattle che ispira gruppi da ormai due decenni (Oggi sembra meglio ricorda sinistramente i Pearl Jam più recenti, il cantato che spesso richiama Cornell).
Quattro traccie sono ben poche per capire se il nuovo percorso è quello giusto, ma ci si può fare un'idea. Che in questo caso non è per nulla male, visto che la band cerca di orientarsi su qualcosa di più accessibile, 
senza tralasciare la qualità.  


KYNESIS – KALI YUGA

Venature Doom, atmosfere al limite del mistico, un tocco di elettronica ben messo. Questa è la ricetta dei torinesi Kynesis che debutta con questo Kali Yuga, primo disco prodotto dalla stessa band.
Trame lunghe e complesse, ordite, mai banali. E che bisogna sentire e risentire per poter cogliere appieno tutte le variazioni sul tema proposte dalla band torinese. Che riesce a spaziare in vari ambiti Metal senza mai perdere la rotta.
Da non amante del metal italico devo dire che si tratta di un ottimo lavoro per i Kynesis, ennesima dimostrazione che nel nostro paese si può fare buona musica.
Recensioni - My Speaking Shoes - Cronofobia - Kynesis Recensioni - My Speaking Shoes - Cronofobia - Kynesis Reviewed by Unknown on 20:01 Rating: 5

Nessun commento