Header AD

Recensioni L'Ordine Naturale Delle Cose - Palmer Generator - Plankton Dada Wave

L'Ordine Naturale Delle Cose - L'Ordine Naturale Delle Cose EP

L'Ordine Naturale Delle Cose nascono un anno fa e si presentano già con il primo EP, che porta lo stesso nome della band.
Suoni cupi e chitarre taglienti fanno da accompagnamento a una ricerca sonora che spazia dall'alternative alla psichedelia non risentendo di questo vagare in diversi ambiti sonori. Ma la cosa che risalta di più sono gli ottimi arrangiamenti, che tutto fanno pensare tranne che a una band al debutto. Unica nota un po' negativa è la voce che a tratti sembra andarsi a nascondere, invece di imporre la propria presenza, vista anche la presenza di testi più che buoni.
Solo quattro brani che però mettono in mostra doti notevoli. Ora sta alla band riuscire a sviluppare nel modo giusto.




Plankton Dada Wave - Haus Of Dada EP

Alcune band si prendono molto sul serio, quasi troppo. Per altre invece fare musica è un modo di divertirsi e divertire. I Plankton Dada Wave rientrano nella seconda categoria.
Questo nuovo EP Haus Of Dada ci regala sei nuovi brani perfetti per farci saltare e muoversi dall'inizio alla fine. Diciassette minuti di New Wave mista a Funk in cui si mettono in mostra anche doti tecniche notevoli. Una sorta di cazzeggio continuo ma sempre sotto controllo e carico di umorismo.
Secondo EP per il trio di Varese e ottima prova in tutti e sei i brani. E se è vero che c'è bisogno di musica impegnata, spesso anche del sano divertimento non è da disdegnare.



Palmer Generator - Shapes

Il confine tra vari generi è spesso labile. È un attimo passare da un lato all'altro e tornare indietro nel giro di un brano. I Palmer Generator con il loro secondo lavoro Shapes ci portano in un mondo fatto di suite lunghissime e cupe, quasi oscure, in cui spesso sembra di trovarsi davanti a un muro di suono. Stoner, Doom ma anche Post Rock. Questi sono gli ingredienti con cui la band marchigiana ci trascina in un viaggio di pezzi strumentali infiniti ( cinquanta minuti di disco per cinque brani), in cui a suoni giovani e pesanti, si mescola la voglia antica di non smettere mai di suonare.
Shapes è il classico lavoro che va riascoltato all'infinito per cogliere tutti i più piccoli dettagli che all'ascoltatore poco attento possono sfuggire a un ascolto superficiale. Ma ogni ascolto è valevole del tempo trascorso vista la qualità della musica dei Palmer Generator.

Recensioni L'Ordine Naturale Delle Cose - Palmer Generator - Plankton Dada Wave Recensioni L'Ordine Naturale Delle Cose - Palmer Generator - Plankton Dada Wave Reviewed by Unknown on 18:39 Rating: 5

Nessun commento