Header AD

Recensione In.visible - Have You Ever Been?

Andrea Morsero è un DJ e batterista che da anni è in giro nel panorama musicale italiano. Questo 2014 lo vede impegnato con il suo progetto solista, In.visible che dà alla luce il primo disco, Have You Ever Been?
Depeche Mode, David Bowie del periodo berlinese, Joy Division e successivi New Order, un accenno di Billy Idol, Kraftwerk e tutto quello di simile che vi può venire in mente. Questo è quello che troverete in Have You Ever Been?. Ma non si tratta di un'opera di mero scopiazzamento qua e là nel passato della new wave e elettronica, anzi ci troviamo davanti a un'elaborazione di ciò fatta con stile e capacità, in cui Andrea Morsero mette in mostra tutta l'esperienza accumulata in questi anni.
Un disco che parte forte, con l'elettronica a comandare le danze con un ritmo incalzante ( Another Place To Be, Leather) ma che ben presto a scavare in atmosfere decisamente più oscure ( Stagen, The Deepest Darkest Side, Feel) per andare a chiudere con una delicata ballata elettronica ( Under).


Fare un bel disco è abbastanza semplice, basta avere delle belle canzoni. E In.visible partendo dalle proprie passioni, riesce a rielaborarle proponendo undici brani di un livello più che buono. E se questo è il debutto, il futuro può essere solo roseo.


Tracklist :
Another Place To Be
Leather
Invisible
Fingers
The Magic
Stagen
The Deepest Darkest Side
Feel
Love Gun
The Second Way
Under


Recensione In.visible - Have You Ever Been? Recensione In.visible - Have You Ever Been? Reviewed by Unknown on 17:35 Rating: 5

Nessun commento