Header AD

Recensione The Fiftyniners - Hard Times


Hard Times è il quinto lavoro per la band abruzzese The Fiftyniners. Attitudine Punk unita a una passione per il Rockabilly. Il risultato è un sano e puro Rock & Roll che difficilmente non coinvolgerà chi ascolta. Hard Times trasuda voglia di divertirsi facendo musica. E voglia di divertire chi ascolta. Senza troppo impegno il disco scorre via velocemente, traccia dopo traccia, lasciando sempre in testa qualche riff o qualche ritornello che ti accompagna per le ore a venire.
Ma sarebbe anche limitante riferirsi a questo lavoro solo come un divertissement perché i tre musicisti dimostrano di saperci fare anche in altri ambiti. Si va dai toni cupi vicini all'hard rock ( My Sister Never Sleeps ) ai suoni vicini all'alternative anni '90 ( Hard Times ) a suoi quasi western ( Rats Behind My Comb ) fino alla sfuriata finale che va a sfiorare quasi il metal ( Fashion Of Rock & Roll ).


Hard Times è un disco che si può sia sentire che ascoltare. Va bene in ogni ambito. Sia che si ha voglia di metterlo di sottofondo per accompagnamento, sia se si ha voglia di ascoltare della musica fatta veramente bene da un gruppo ormai collaudato e che sa benissimo quello che vuole dalla propria musica.
Recensione The Fiftyniners - Hard Times Recensione The Fiftyniners - Hard Times Reviewed by Unknown on 20:35 Rating: 5

Nessun commento