Header AD

I Sogni Segreti Di Walter Mitty Colonna Sonora

Walter Mitty è un uomo mite con una vita di certo non esaltante. È il responsabile dell'archivio fotografico per un importante rivista, non ha una compagna ed è soggetto delle prese in giro dei suoi colleghi. L'unica cosa che funziona nella sua vita è la sua fantasia. Ed è la sua fantasia che ogni tanto lo porta via dal mondo reale per creare delle visioni in cui lui è l'eroe delle storie che crea. Ma l'amore per una donna e la ricerca di un qualcosa di perduto lo portano a intraprendere un viaggio che mostrerà nuovi aspetti di Walter Mitty.
Il film è pervaso da una malinconia di fondo, la malinconia dovuta a una vita che poteva essere ma che non è stata, ma che forse lo sarà. E anche la colonna sonora che accompagna il film è pervasa della stessa malinconia del protagonista. La maggior parte dei brani sono opera del cantautore svedese Josè Gonzalez che mette a disposizione la sua chitarra e le sue delicate melodie folk per far da contorno al viaggio che intraprenderà Walter. E visto che il viaggio toccherà anche l'Islanda troviamo anche i giovani islandesi Of Monsters And Men con la delicata Dirty Paws adattissima all'occasione.


Ma la storia e la vita di Walter girano entrambe intorno a una canzone, la meravigliosa Space Oddity di David Bowie. Prima utilizzata da i suoi superiori per sfotterlo per la sua mente persa tra le nuvole come l'astronauta protagonista della canzone, ma dopo la spiegazione da parte della donna amata capisce il vero senso della canzone, che parla di coraggio e di amore, e proprio da quella canzone troverà il coraggio di buttarsi verso una nuova vita.

Se volete saperne di più sul film con in aggiunta qualche "dolce" particolare vi consiglio di leggere il post su Fotogrammi di Zucchero a questo link : I Sogni Segreti Di Walter Mitty
I Sogni Segreti Di Walter Mitty Colonna Sonora I Sogni Segreti Di Walter Mitty Colonna Sonora Reviewed by Unknown on 18:25 Rating: 5

Nessun commento