Header AD

Recensione Beatles - Please Please Me

Primo album per i Beatles datato 1963, arrivato a seguito dei primi due singoli Love Me Do e la titletrack Please Please Me. Soprattutto l'album ebbe il traino del secondo singolo che li portò per la prima volta al numero 1 delle classifiche. Il disco segue lo standard di come venivano prodotti i dischi in quegli anni, qualche canzone inedita e una serie di cover che arrivavano la maggior parte delle volte dagli USA. E sono gli inediti presenti a fare la differenza, specialmente per il fatto che sono le prime vere canzoni dei Beatles.
I Saw Her Standing There, Please Please Me, Love Me Do sebbene considerato ad anni di distanza come delle prove in vista di quello che poi sarebbero diventati i Beatles, iniziano a dare una dimostrazione del talento creativo del duo McCartney/Lennon che poi sfocerà nei successivi sette anni che faranno la storia. Non si può non citare Twist And Shout che anche se è una cover, nella versione dei Fab Four ha fatto ballare milioni di persone.


Quasi sicuramente nessun fan dei Fab Four citerà mai Please Please Me tra i migliori dischi della band di Liverpool, ma tutti siamo coscienti del fatto che questo è il punto d'inizio, dove tutto ha iniziato a prendere forma. I lavori successivi hanno tutti uno spessore nemmeno paragonabile a questo, ma già qui abbiamo brani con cui chiunque voglia fare Pop si deve confrontare per forza.


Tracklist :

  1. I Saw Her Standing There
  2. Misery
  3. Anna (Go To Him)
  4. Chains
  5. Boys
  6. Ask Me Why
  7. Please Please Me
  8. Love Me Do
  9. P.S. I Love You
  10. Baby It's You
  11. Do You Want To Know A Secret
  12. A Taste Of Honey
  13. There's A Place
  14. Twist And Shout
Recensione Beatles - Please Please Me Recensione Beatles - Please Please Me Reviewed by Unknown on 18:24 Rating: 5

Nessun commento