Header AD

Addio Lou

Non è possibile spiegare la sensazione di vuoto che lasciano certe notizie. Notizie che non vorresti mai sapere e che ti lasciano di stucco, come un fulmine a ciel sereno. A volte si sta peggio per la scomparsa di un perfetto sconosciuto, piuttosto che di una persona a te vicina. Il fatto che probabilmente quello sconosciuto ti ha dato qualcosa di molto più importante rispetto a chi conosci di persona.
Ci sono artisti che entrano dentro di te, fin dalla prima volta che li ascolti, e non escono più. Ti lasciano una traccia indelebile dentro, che sai ti porterai dentro tutta la vita.
La prima volta che ho ascoltato Velvet Underground & Nico oppure Loaded, così come Transformer o Berlin, hanno segnato per sempre tutta la mia visione della musica. È come se avessero preso e ribaltato completamente la visione che avevo della musica. E mi ha dato la possibilità di scoprire tantissima altra musica, oltre che tutto il lavoro fatto da questo meraviglioso poeta.
È da ieri che tutti i social network sono invasi da video e frasi in memoria di un'artista che come detto ha cambiato radicalmente il rock, che difficilmente sarebbe quello che ascoltiamo ora senza il suo passaggio su questa terra.

Spendere troppe parole ora sarebbe anche superfluo, e non andrebbe ad aggiungere nulla a quello che questo grandissimo ha fatto per tutti noi. L'unica cosa possibile è lasciar parlare la sua musica.



Addio Lou, e Grazie, che la terra ti sia lieve.
Addio Lou Addio Lou Reviewed by Unknown on 19:12 Rating: 5

1 commento