Header AD

Recensione Tetrapharmakon – EP Stregato

Primo EP autoprodotto per la band romana Tetrapharmakon. EP Stregato probabilmente deve il nome alle peripezie che hanno affrontato per registrarlo e che sono raccontate nella loro bio (malattie, occupazioni abusive di box, litigi, computer che esplodono, addii strappalacrime etc.)





Ovviamente cinque soli brani sono pochi per capire le reali potenzialità di una band, ma possono farci capire qual è la strada che hanno deciso di prendere per il loro sviluppo musicale.
Dal punto di vista musicale anche se partono con un'irruenza che ricorda molto il punk (Inganno) man mano i suoni si placano per lasciare più spazio alla melodia con suoni che si avvicinano all'alternative.
Questo EP sono quattro visioni surreali che assomigliano a dei sogni deliranti, riportati però a una quotidianità molto familiare, e un unico piccolo sguardo sul mondo reale, che dalle loro parole sembra non andargli molto a genio(Un Uomo Rispettabile), e anzi racconta il degrado di una certa parte di popolazione che incontriamo in ogni momento della nostra vita.

                   


Naturalmente la strada è ancora lunga e tortuosa, ancora va affrontata la sfida di una pubblicazione sulla lunga distanza, ma quello che abbiamo sentito promette un gran bene e auguriamo ai Tetrapharmakon di proseguire sull'ottimo percorso intrapreso.



Tracklist :
  1. Inganno
  2. Sogno Di Una Notte Di Mezza Morte (Via Tor De' Schiavi)
  3. Un Uomo Rispettabile
  4. Outro
  5. Mania Misogina





Recensione Tetrapharmakon – EP Stregato Recensione Tetrapharmakon – EP Stregato Reviewed by Unknown on 17:53 Rating: 5

Nessun commento