Header AD

Recensione Mosca Nella Palude - Ultrafuck

Nati nel 2011 e con già un EP alle spalle, arrivano ora con il loro disco di debutto “Ultrafuck” i Mosca Nella Palude, trio indie toscano, che in 11 traccie mettono in ordine tutto quello che hanno creato in questi due anni di lavoro.


La situazione musicale indipendente italiana sta vivendo un momento decisamente proficuo, viste le numerose pubblicazione che spuntano ogni mese. I Mosca Nella Palude però non si vanno a perdere all'interno dei suoni che fin troppo spesso ritroviamo nelle italiche produzioni. Se negli ultimi anni regnano sovrane sonorità molto cupe e intime, i Mosca nella Palude vanno nella direzione opposta. Un disco veloce, potente, senza fronzoli, che offre anche un respiro internazionale con la scelta di cantare in inglese.





Un disco che potrebbe sembrare addirittura selvaggio sotto alcuni punti di vista. Forse quello che i tre ragazzi toscani devono ancora capire è la direzione che la loro musica deve prendere. Nella tradizione del crossover in questo disco troviamo una forte mescolanza di generi diversi, e di richiami più o meno velati a influenze che hanno avuto. E se in alcuni momenti sembra di ascoltare i Faith no More(Madafuga, Smith & Wesson), in altri il richiamo ai Beastie Boys è abbastanza palese (Beastie Toys) fino ad arrivare a una sorta di gospel/blues (FAC Alabama) e a una sorta di ritmo tribale (Aayeee).



Un esordio decisamente buono per i tre toscani, undici schegge impazzite per mezz'ora scarsa di musica, che però rendono perfettamente quale sia il pensiero della band, pochi orpelli e si va dritto al sodo.


Tracklist:

1. Madafuga
2. Rex Idiotorum
3. FAC Alabama

4. Beastie Toys

5. Revolution

6. AAyeee

7. Marzo
8. Afghan
9. Pug – No
10. Smith & Wesson
11. Song of Peace
Recensione Mosca Nella Palude - Ultrafuck Recensione Mosca Nella Palude - Ultrafuck Reviewed by Unknown on 00:07 Rating: 5

2 commenti

  1. Risposte
    1. Sono gusti, sicuramente sono qualcosa di diverso rispetto a quello che sentiamo in Italia ultimamente.

      Elimina